Outlook Spaces

Read Time:1 Minute, 22 Second

Sempre parlando di strumenti Microsoft, ed in particolare, parliamo di web, interazione e produttività, ho visto in giro alcuni articoli che parlano di una novità in casa Microsoft.

Parliamo di Outlook Spaces, che potete trovare all’indirizzo https://outlook.office.com/spaces, anche se al momento di questo articolo questo è ciò che trovate…

Ho cercato modi per accedere in anteprima, c’è qualche suggerimento in rete, esempio utilizzando il localstorage per attivare la funzionalità, ma non ho avuto successo. Ma vediamo cosa ho trovato in attesa di poterlo provare.

Spaces, è un nuovo modo di aiutare gli utenti a organizzare meglio i propri progetti, riunisce il meglio di Office in un semplice spazio/scheda che rende molto più semplice tenere traccia di e-mail, file, scadenze, elenchi di cose da fare.

Essenzialmente ti dà un posto dove puoi mettere insieme le cose importanti per il tuo progetto. Cercherà automaticamente nel tuo account con le parole chiave fornite durante l’installazione per e-mail e documenti pertinenti, che puoi trascinare nello spazio del tuo progetto per riferimento futuro.

In questo momento, puoi mettere su Spaces elementi come e-mail, elenchi di attività, file OneDrive, collegamenti, meteo, note adesive e scadenze. In futuro, Microsoft ti consentirà di aggiungere documenti Word, PowerPoint ed Excel.

Outlook Spaces sembra davvero molto utile. Al momento, tuttavia, non è chiaro esattamente quando Microsoft renderà la funzionalità disponibile a tutti. Sembra anche che la funzionalità sarà limitata solo a quelli con account Office 365, ciò potrebbe cambiare in futuro, considerando il fatto che Microsoft non ha ancora reso ufficiale questa funzionalità.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Roberto Beccari
Latest posts by Roberto Beccari (see all)

Roberto Beccari

Mi chiamo Roberto, da più di 20 anni mi occupo di programmazione e usabilità, inoltre sono un fanatico della tecnologia. In questo blog parlo di quello che faccio, di come lo faccio e descrivo il mio modo di vedere il mondo attorno a me. Se vuoi conoscermi e scambiare idee, la mia mappa è sempre pronta per essere estesa anche alle idee degli altri.

Potrebbero interessarti anche...

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%