Amazon Dating, la nuova frontiera per single

Questa è la settimana di San Valentino, il 14 febbraio sarà il giorno dedicato agli innamorati.

‘Valentino di Terni ‘, detto anche san Valentino, san Valentino da Terni, o san Valentino da Interamna (Terni, 176 circa – Roma, 14 febbraio 273), è stato un vescovo e martire cristiano.
Venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa anglicana, è considerato patrono degli innamorati e protettore degli epilettici.

Wikipedia

In tale occasione, ci troviamo a pensare come poter essere il migliore dei Valentini per le nostre compagne/compagni. Si organizza una cena, oppure si esce, si cercano pensieri da regalare al partner, per molti è la prima volta, bisogna stupire.

Ma come abbiamo abbiamo il Black Friday per tutti quanti, esiste anche il Single’s Day, perché è giusto dedicare un momento di Shopping anche sa loro.

Il giorno dei single (noto anche con la dizione inglese di Singles’ Day), chiamato in cinese Guanggun Jie (光棍节; pinyin: Guānggùn Jié; Wade-Giles: Kuang-kun chieh) è una festa, molto popolare tra i giovani cinesi[1], che consiste nel celebrare l’orgoglio di essere single. La data selezionata per tale festività, 11 novembre (11/11), è stata scelta perché il numero “1” identifica l’individuo solitario. La festa è diventata anche un’occasione molto nota e popolare In Cina per sposarsi; infatti in questa data oltre 4 000 coppie si sono sposate a Pechino nel 2011, a fronte di una media annua di 700 matrimoni giornalieri

Wikipedia

Ma cosa c’entra tutto questo con San Valentino? Detto fatto, Amazon, ha creato per questa occasione un sito dedicato ai single. Amazon Dating. Ovviamente è un lavoro fatto con tutti i crismi del caso. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

E’ San Valentino? non puoi festeggiare perché sei solo? Amazon ha trovato la soluzione. Da grande player del settore, ha messo a disposizione un E-Commerce per Single, semplice, funzionale e arriva al sodo.

Ti colleghi, scegli la persona con le caratteristiche che ti piacciono di più, puoi anche verificare i commenti prima della scelta o analizzare il rating.

Metti tutto nel carrello, e fai il tuo acquisto.

Ah! dimenticavo, se siete iscritti ad Amazon Prime, la spedizione è totalmente gratuita.

OVVIAMENTE TUTTO QUESTO E’ UNO SCHERZO.

Simpatica burla, fatta bene, utilizza anche le tue informazioni di iscrizione a Prime per rendere il tutto il più verosimile possibile.

Troviamo tutte le caratteristiche dell’ E-Commerce Amazon, il “Best Seller”, gli “Amazon’s Choice”, un suggerimento per il “Deal of the Day”, insomma non ci facciamo mancare nulla.

Se vi interessa, è anche presente un form per richiedere di essere inseriti nel sito, se ti piace l’idea ti essere un “prodotto”, è una buona occasione.

Buon San Valentino a tutti.

Roberto Beccari
Latest posts by Roberto Beccari (see all)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: