Scrivo un libro

Sì, hai letto bene, scrivo un libro. Mi girava in testa già da un anno. Finalmente ho trovato la “forma” giusta e l’impegno per portarlo a termine.

Ma perché scrivere un libro? ve lo assicuro, è una domanda che mi sono fatto. La risposta a questa domanda è stata ogni volta diversa. Alla fine mi sono detto, ma perché non farlo.

In questo 2020, auto-pubblicherò “CSS Semantico“, è già disponbile il sito per prenotarti la tua copia.

E’ un libro nel quale parlo di un mondo che adoro, lo avete già capito dal titolo, CSS (Cascading Style Sheets), i Fogli di stile.

Puoi registrarti sul sito CSSsemantico.it per ricevere GRATUITAMENTE la tua copia in formato elettronico appena sarà disponibile.

Ho sempre avuto una passione smodata per tutto ciò che riguarda la UI/UX e Front-end in generale. Avere la possibilità di mettersi tra l’utente e il servizio che vuole usare è impagabile. Non è sempre facile, non è sempre divertente ma è sempre uno stimolo per cercare nuovi modi, provare nuove funzionalità e, in ogni modo, cercare sempre di realizzare il migliore risultato che permetta all’utente di interfacciarsi con il mondo della rete e non.

CSS è il meta linguaggio che, insieme ad HTML, rende bello e possibile vestire qualsiasi contenuto, oggi più che mai, non solo web.

Dal libro CSS Semantico, esempio di forma (HTML) e vestiti (CSS)

Siamo inondati da framework prefabbricati, schemi ben delineati che devono essere seguiti se vogliamo ottenere il risultato che ci viene prospettato dalle miriadi di modelli preconfezionati che troviamo sul web. A mio avviso, così facendo, perdiamo la possibilità di fare la differenza, tutto ha la stessa forma. Ma partire da zero, spesso è un freno.

Il titolo del libro fa riferimento una diversa modalità di stesura dei fogli di stile. Grazie a precompilatori e a diverse novità dei CSS, oggi siamo in grado di realizzare i nostri fogli di stile più chiari, semplici da utilizzare, altamente personalizzabili e soprattutto duraturi nel tempo, pronti per nuovi progetti.

Al momento mi fermo qui, non voglio svelare di più.

Il libro in formato elettronico sarà gratuito. GRATIS, Perché? La risposta è semplice, credo sia giusto così, è un’esperimento, è un modo per condividere e per sfidare me stesso in un campo diverso dal solito tram tram tra codice, servizi e dati.

Puoi registrarti sul sito CSSsemantico.it per ricevere GRATUITAMENTE la tua copia in formato elettronico appena sarà disponibile.

Roberto Beccari
Latest posts by Roberto Beccari (see all)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: